ST compie 10 anni

28th Jul 2023
Blog

Lo scorso 17 dicembre 2021 si è tenuta la tradizionale cena di Natale del nostro network, che però quest’anno ha assunto un significato molto particolare. L’evento, infatti, non è stato solo il primo momento di ritrovo post-pandemia, ma soprattutto ha rappresentato l’occasione ideale per festeggiare i nostri primi 10 anni di attività. Abbiamo deciso di condividere questo traguardo non solo con i dipendenti, ma anche con tutte le persone che, negli anni, hanno condiviso con noi un pezzo di strada e che ci hanno aiutato a crescere: ex dipendenti, collaboratori e le aziende che fanno parte del nostro network (Kvalue e Credit Connection).

 

10 anni di traguardi

Dal 4 agosto 2011 ad oggi di passi ne abbiamo fatti tanti e Andrea Inglese (CEO ST) ha ripercorso i più importanti: dal lancio di ShopTheory (piattaforma per l’ecommerce B2C embeddabile con il copia&incolla) al primo progetto di web marketing per un’azienda di consulenza, fino alla progettazione di BQUADRO (piattaforma per la Collaboration B2B, che rappresenta il nostro principale progetto di sviluppo).

10 è un numero che nella nostra storia ritorna spesso:

  • 10 è il numero di collaboratori che hanno lavorato nel nostro Team
  • 10.000 sono i Lead complessivi generati per i nostri clienti, che hanno intrapreso con noi progetti di web marketing
  • 100 sono i nostri clienti totali
  • 100+ sono i moduli che compongono BQUADRO
  • 10 sono i clienti che utilizzano BQUADRO
  • 10 milioni di euro sono l’ammontare del fatturato generato dagli ordini su BQUADRO
  • 10² sono i collaboratori che fanno parte del nostro network.

L’evento è stato l’occasione perfetta per presentare il nostro nuovo sito web e, soprattutto, il nostro nuovo logo, che pur mantenendo il colore verde ST, ora rappresenta meglio ciò che facciamo: Progettiamo, Realizziamo, Comunichiamo. Inoltre, ricorda l’icona triangolare Play, che ben riassume la nostra filosofia orientata alla Delivery e allo sviluppo. Un triangolo orientato verso nuove sfide, i cui lati rappresentano le nostre 3 anime, che convivono equilibrate e che si arricchiscono, contaminandosi continuamente.

 

Obiettivi 2022

Per il 2022 abbiamo alzato l’asticella e ci siamo posti obiettivi molto ambiziosi, tra cui l’ottenimento di nuove certificazioni in ambito marketing e Development, l’inserimento di nuove risorse che ci consentano di crescere ancora di più, il potenziamento dei servizi e il consolidamento della relazione con il nostro network.

Importantissime novità anche sul fronte BQUADRO, che però vi sveleremo nel corso dell’anno, per non rovinarvi la sorpresa!

 

ST sceglie Treedom per Natale

Il nostro impegno verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente continua e quest’anno, con il nostro partner KValue abbiamo deciso di regalare ai nostri collaboratori un albero della fondazione Treedom . Ogni pianta può essere seguita e monitorata tramite un portale dedicato, dove ogni dipendente può accedere. Complessivamente, la “nostra foresta” conta un totale di 30 alberi di limone, cacao, papaypa, caffè, mangrovia bianca, markhamia e tefrosia, localizzati in Colombia, Kenya, Madagascar e Tanzania.

Questo piccolo segno per noi concretizza uno dei nostri valori più importanti: la sostenibilità. Precursori dello smart working molto prima della pandemia, lavoriamo ogni giorno cercando di ridurre al minimo il consumo della carta – privilegiando il digitale -, limitando gli spostamenti in auto quando possibile e adottando comportamenti che possano tutelare i nostri colleghi e l’ambiente che ci circonda.

 

Vi aguriamo Buon Natale e Buon 2022!

Siamo felici del cammino che abbiamo percorso fino ad oggi e vogliamo dire GRAZIE a tutti coloro che lo hanno vissuto insieme a noi (clienti, collaboratori, fornitori, network e non solo). Auguriamo il meglio a voi e alle vostre famiglie e che il Natale sia un momento di serenità e gioia! Ci vediamo nel 2022 e via aspettiamo per “mettere a terra” il vostro prossimo progetto!

Il Team ST