Tempo di lettura: 4 minuti
Si è conclusa con successo la fiera A&T - Automation and Testing di Vicenza, uno degli eventi più significativi nell’ambito della tecnologia e dell’automazione in Italia, al quale abbiamo partecipato insieme al nostro partner KValue.
La fiera ha accolto oltre 10mila visitatori e ha acceso i riflettori sulle sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business per l'Industria 4.0 e 5.0.
A&T ha offerto un programma davvero vario, progettato per soddisfare le esigenze di un pubblico composto da professionisti, espositori e visitatori in cerca di un'ampia gamma di opportunità per fare networking, trovare nuovi fornitori e partecipare a sessioni di formazione.
Questo evento ci ha permesso di incontrare professionisti, aziende all'avanguardia nel settore e potenziali clienti interessanti. Inoltre, la partecipazione ci ha consentito di presentare i nostri servizi legati alla Collaboration B2B, al Manufacturing Operation Management e al Digital Marketing e le tecnologie che sviluppiamo per affrontare le sfide per la trasformazione digitale.
Sommario
Le nostre soluzioni presentate durante l’evento
Durante l’evento abbiamo potuto arricchire la nostra rete di contatti nel settore, abbiamo cercato di accendere la curiosità dei visitatori presentando le nostre tecnologie attraverso demo interattive e presentazioni dettagliate. E possiamo dire che la risposta del pubblico ci ha pienamente soddisfatti.
Al nostro stand i partecipanti hanno potuto vedere da vicino e testare i nostri software 2EASY.platform e BQUADRO:
- 2EASY.platform
La piattaforma per la gestione delle Operations che trasforma il sistema produttivo in una Smart Factory, rendendo la produzione più efficiente e fornendo una visione in tempo reale delle operazioni aziendali tramite diversi moduli, tra cui soluzioni MES, WMS, manutenzione e pianificazione delle risorse.
- BQUADRO
La piattaforma di Collaboration B2B che digitalizza il modo di fare Impresa, collegando persone, sistemi e dati in un'unica piattaforma. BQUADRO rivoluziona la collaborazione interna ed esterna all'azienda, migliorando l'efficienza e agilità dei processi di Marketing, Sales, After Sales, Fulfillment e Digital Office.
I visitatori hanno avuto modo di sperimentare concretamente le nostre applicazioni 2EASY.platform e BQUADRO attraverso una demo dedicata "Costruisci il tuo Lego" che ha permesso di testare l'e-commerce avanzato della piattaforma BQUADRO e i moduli legati alla gestione della produzione e del magazzino, riscontrando grande interesse.
Il nostro workshop in collaborazione con KValue e Steelco
Sono emersi moltissimi spunti di approfondimento grazie al workshop dal titolo "Digitalizzazione della fabbrica: il Caso Steelco" e presentato da Alice Zardinoni, Logistic Supervisor di Steelco Group - Miele Group Member. Questa presentazione ha permesso ai partecipanti di scoprire come la gestione della produzione e del flusso logistico attraverso la piattaforma 2EASY.platform permetta di migliorare l'efficienza e la produttività e di ridurre i costi.
Il progetto di digitalizzazione di Steelco coinvolge molteplici aspetti, dalla consulenza di KValue fino all'implementazione dei moduli MES e WMS.
Il progetto MES ha avuto inizio nel 2018 con una linea pilota, estendendosi poi a tutte le 15 linee dello stabilimento. Oggi il progetto sta lavorando per estendere la soluzione MES anche a tutti gli altri 7 stabilimenti di Steelco. I principali obiettivi del progetto riguardano la tracciabilità, l'elaborazione dei dati in real-time, l'eliminazione della carta e la raccolta di dati per statistiche.
Il progetto WMS, iniziato a gennaio 2023, è in corso di implementazione negli 8 stabilimenti italiani di Steelco e porterà vantaggi come: raccolta dati, inventari rotativi, riduzione degli errori, aumento dell'efficienza, monitoraggio semplificato e ottimizzazione dello spazio di stoccaggio.
Il workshop è stata l’occasione per vedere un caso pratico di digitalizzazione della fabbrica, quindi un’opportunità per toccare con mano necessità, obiettivi, risultati raggiunti e nuove sfide.
Ringraziamenti
Vogliamo ringraziare tutti numerosi visitatori che sono passati a trovarci al nostro stand e che hanno partecipato al nostro workshop!
È stata una bella opportunità di confronto, ci siamo goduti tutta l'energia e l'entusiasmo di un'intera comunità industriale dedicata all'innovazione nell'industria 4.0 e 5.0.
Condivisione, networking e sinergia: questo è il senso di una fiera, e noi siamo stati più che soddisfatti di averne fatto parte.
Per qualsiasi dubbio e domanda o per avere maggiori informazioni sulla nostra realtà e sui nostri servizi, contattaci a info@shoptheory.it.
Ultime dal blog
-
5 strategie per un marketing B2B più sostenibile
Se la tua azienda B2B si preoccupa della sostenibilità, è importante considerarla in modo globale. Sempre più aziende stanno riconoscendo l'importanza di integrare la sostenibilità nei loro processi, inclusa la comunicazione B2B.
-
Comunicazione ESG: racconta la tua storia di sostenibilità
Oggi, la sostenibilità non è più un’opzione per le aziende, ma una necessità. I report ESG (Ambientali, Sociali e di Governance) sono diventati il linguaggio universale attraverso il quale le imprese raccontano le loro storie di impegno verso un futuro più verde.
-
Quanto è efficace il marketing outbound rispetto all’inbound?
I brand spesso combinano campagne inbound e outbound per coltivare potenziali clienti e persuaderli ad acquistare ciò che stanno vendendo.