ST Srl è partner delle ricerche 2023 Customer Experience B2B di osservatori.net
28th Jul 2023Tempo di lettura: 2 minuti
ST Srl entra nel circuito degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, il punto di riferimento per professionisti sui temi dell’Innovazione Digitale.
ST, da sempre votata all’innovazione continua e allo studio e ricerca dei sistemi tecnologici più avanzati per rispondere puntualmente alle esigenze di un mercato sempre più veloce ed esigente, ha scelto di aderire alla seconda Edizione del Tavolo Customer Experience nel B2B del Politecnico di Milano.
Il Tavolo di lavoro, nato nel 2022 dall’intersezione delle attività di Ricerca degli Osservatori Digital B2B e Omnichannel Customer Experience, pone nella ricerca l’obiettivo di comprendere le opportunità derivanti dall’impostazione di strategie di relazione con i propri clienti business basate su logiche data-driven e customer centric.
Per noi di ST è importante e significativo partecipare e contribuire a questa ricerca perché ci permette di condividere esperienze e best practice con esperti e con aziende di altissimo livello che ogni giorno devono affrontare nuove sfide e orientare investimenti e risorse verso ciò che richiede il mercato.
In particolare il progetto si focalizzerà:
- sulla mappatura dell’evoluzione della maturità delle aziende in ambito Customer Experience B2B per individuare le principali best practice nella relazione cliente-fornitore
- sull’identificazione delle trasformazioni organizzative necessarie al raggiungimento di un approccio customer-centrico
- sul delineare i benefici derivanti dall’introduzione di un approccio customer-centrico, comprendendo i vantaggi derivanti dall’adozione di specifiche attività, tecnologie o iniziative di collaborazione
- sul comprendere i benefici di business derivanti da un approccio omnicanale, attraverso spunti e linee guida per sfruttare al meglio le MarTech.
In particolare avremo modo di analizzare e comprendere come BQUADRO, la nostra piattaforma progettata e sviluppata inizialmente come strumento per l’Ecommerce B2B e diventata oggi uno strumento in grado di supportare tutti i processi per la Collaboration B2B, possa rispondere sempre in modo puntuale e innovativo alle richieste del mercato attraverso l’individuazione dei benefici di business con un approccio omnicanale.